Keyword: filastrocche

Progetti: 11 - Pagina 1 di 2

Pagine 1 2 Successiva»

“Parole in gioco”

  • Currently 3.20/5

Punteggio: 3.2/5 (20 voti ricevuti)
Registrati o effettua il login per votare

di Paola Liparoto - Anno scolastico:

Lo sviluppo del linguaggio nel bambino può considerarsi completato quando questi acquisisce la completa padronanza degli aspetti fonologici, sintattici e lessicali che gli consentono di riprodurre in modo convenzionale la lingua. Il bambino usa normalmente la lingua per nominare oggetti e persone che lo circondano e per stabilire con loro relazioni e ben presto, se opportunamente stimolato, può raggiungere le competenze...

Rhythms and rhymes in a click. Cultura e ritmo

  • Currently 0.00/5

Punteggio: 0.0/5 (0 voti ricevuti)
Registrati o effettua il login per votare

di Anna Maria Palma - Anno scolastico: 2011-2012

Il progetto “Rhythms and rhymes in a click Cultura e ritmo” è un progetto disciplinare di Inglese e Musica che interseca Arte/immagine ed Informatica.

Si propone di guidare gli alunni all’acquisizione naturale della lingua inglese e della musica con un excursus nel panorama d’autore delle english traditional rhymes, mirando al coinvolgimento emotivo, legato al vissuto...

“LA SETTIMANA DEL PULCINO”

  • Currently 0.00/5

Punteggio: 0.0/5 (0 voti ricevuti)
Registrati o effettua il login per votare

di Umberta Sandre - Anno scolastico: 2009-2010

Il progetto “La settimana del pulcino” è scaturito da un obiettivo presente nella programmazione annuale del curricolo di storia relativo sia alla  classe prima sia alla classe seconda: concetto di tempo lineare e tempo ciclico dei giorni della settimana.
Si è sviluppato, durante l’a.s.2008/2009, in modo interdisciplinare coinvolgendo altre materie: italiano, scienze motorie  e informatica...

A colpi di Clic

  • Currently 0.00/5

Punteggio: 0.0/5 (0 voti ricevuti)
Registrati o effettua il login per votare

di Miriam Zippi - Anno scolastico: 2008-2009

Avvicinare i bambini di 4 e 5 anni all’alfabetizzazione informatica e rinnovare il processo di apprendimento – insegnamento con l’introduzione di strumenti tecnologici multimediali.

EDU-STRADA VERSO LA SCUOLA

  • Currently 0.00/5

Punteggio: 0.0/5 (0 voti ricevuti)
Registrati o effettua il login per votare

di Maria Laganà - Anno scolastico: 2008-2009

Il progetto  aveva la finalità di educare i bambini, già in tenera età, a comportamenti corretti da tenere sulla strada. Pertanto, con le insegnanti  sia di Scuola dell’Infanzia sia di Scuola Primaria sono state programmate e realizzate delle attività interdisciplinari che potessero far apprendere loro la segnaletica stradale, sensibilizzandoli all’uso di norme comportamentali corrette.

EDUCAMBIO

  • Currently 0.00/5

Punteggio: 0.0/5 (0 voti ricevuti)
Registrati o effettua il login per votare

di Tiziana Dontillo - Anno scolastico: 2008-2009

A rispettare l’ambiente si impara a scuola insieme ai genitori e ai docenti. I ragazzi di oggi saranno i consumatori di domani e bisogna contare su di essi per diffondere le conoscenze di un consumo sostenibile e di una corretta gestione del territorio. Il progetto affronta il tema del riciclo non solo sul piano conoscitivo ma anche sul piano della consapevolezza e su quello comportamentale.

Il progetto si...

Pagine 1 2 Successiva»