Keyword: lingue

Progetti: 16 - Pagina 1 di 3

Pagine 1 2 3 Successiva»

Le français autrement: blogue et exercices interactifs

  • Currently 2.67/5

Punteggio: 2.7/5 (3 voti ricevuti)
Registrati o effettua il login per votare

di Rosanna Gigli - Anno scolastico: 2008-2009

Lo scopo principale del progetto è quello di Integrare le ITC alla normale attività curricolare in lingua straniera, puntando essenzialmente  su due aspetti:

  • interazione degli alunni sul blog pedagogico dell’insegnante con lo scopo di utilizzare la lingua straniera in contesti reali d’uso;
  • creazione di esercizi interattivi da parte dell’insegnante connessi alle attività e...

"Le micro volant": un podcast per scavalcare le Alpi

  • Currently 0.00/5

Punteggio: 0.0/5 (0 voti ricevuti)
Registrati o effettua il login per votare

di Franco Zanin - Anno scolastico: 2011-2012

Le micro volant”  è un progetto che prevede la prosecuzione e l'ampliamento del lavoro realizzato a conclusione del primo anno di frequenza del DOL, che consisteva nella realizzazione di un podcast, un sistema di diffusione di contenuti audio fruibile attraverso internet e scaricabile sui lettori mp3 e sul cellulare, all'interno di un blog. Si tratta quindi dell'utilizzo di una nuova...

MI RACCONTO…

  • Currently 0.00/5

Punteggio: 0.0/5 (0 voti ricevuti)
Registrati o effettua il login per votare

di Mariapiera Gilardi - Anno scolastico: 2011-2012

L’esperienza proposta è stata inserita nell’ambito del progetto accoglienza offerto da diversi anni nella nostra scuola. In particolare sulla nuova composizione della classe formata da bambini provenienti da altre sezioni.
In aggiunta alle normali attività (motorie, grafico, pittorico, manipolative) per favorire il re-inserimento (b/ni anni 4 /5) di tutti i bambini nell’ambiente scolastico e riconoscere...

Progetto” Cembr’…ha!”

  • Currently 0.00/5

Punteggio: 0.0/5 (0 voti ricevuti)
Registrati o effettua il login per votare

di Anna Bortoli - Anno scolastico: 2011-2012

Il progetto “Cembr’ha!” è la prosecuzione del Progetto “Pin’…è!” dello scorso anno, completato da un’appendice comune: il progetto “Lago di laghi”. Nel giugno scorso con i ragazzi della IV dell’Istituto professionale turistico L. Battisti di Trento avevamo effettuato le riprese di tre nuove interviste rivolte questa volta a tre personaggi chiave della Valle di...

La lingua come strumento per decodificare la realtà

  • Currently 0.00/5

Punteggio: 0.0/5 (0 voti ricevuti)
Registrati o effettua il login per votare

di Nobile Filippo - Anno scolastico: 2010-2011