Keyword: learning by doing

Progetti: 17 - Pagina 1 di 3

Pagine 1 2 3 Successiva»

CRIPTOGRAFIA

  • Currently 3.73/5

Punteggio: 3.7/5 (2441 voti ricevuti)
Registrati o effettua il login per votare

di GIUSEPPE GIACOMUZZI - Anno scolastico: 2010-2011

L’attività didattica contempla una introduzione ad alcuni codici: codice Morse, codice ASCII, codice a barre, e la presentazione di alcuni semplici esempi di codifica, contestualmente è introdotta l’esigenza della riservatezza dei dati con qualche riferimento storico: la crittografia di Cesare
Successivamente si volge l’attenzione alla crittografia per sostituzione con un particolare esempio: Enigma che...

Wiki di classe

  • Currently 3.00/5

Punteggio: 3.0/5 (7 voti ricevuti)
Registrati o effettua il login per votare

di virginia alberti - Anno scolastico: 2008-2009

Il progetto mira alla progettazione condivisa e alla co-creazione e co-costruzione, mediante uno strumento del web 2.0, di un ambiente d’apprendimento online di classe che affianchi la classe virtuale (del web 1.0) disciplinare già in uso (CV Castelli 2 creata dal Metid  nella piattaforma Mathonline per il progetto MOL C-Castelli a.s.2008-09).

L’obiettivo primario è quello di fornire degli strumenti...

Benvenuti in OpenClass! To learn by doing

  • Currently 2.89/5

Punteggio: 2.9/5 (9 voti ricevuti)
Registrati o effettua il login per votare

di Anna Maria Gargiulo - Anno scolastico: 2008-2009

L’esperienza qui descritta rappresenta un cantiere aperto con tutti i limiti che ciò comporta ma con il vantaggio di presentare lo svolgersi reale della situazione

Essa rappresenta la sperimentazione ‘per campione’ di un segmento di programma scolastico curriculare in modalità blendend, con l’intento di seguire nell’attività pomeridiana l’azione degli studenti attraverso...

NOI ANTICHI EGIZI

  • Currently 2.67/5

Punteggio: 2.7/5 (3 voti ricevuti)
Registrati o effettua il login per votare

di Rita Certomà - Anno scolastico: 2008-2009

Il progetto praticamente corrisponde ad una narrazione multimediale, attraverso la quale i bambini si immedesimano in antichi Egizi e parlano di sé, raccontando tutto ciò che hanno approfondito su questa civiltà.
Il programma scelto per l’elaborazione è Power Point, che permette di immettere immagini, scritte, audio e video. Il progetto, in parte da completare, ha visto il lavoro di due classi di...

Progetto IFS

  • Currently 0.00/5

Punteggio: 0.0/5 (0 voti ricevuti)
Registrati o effettua il login per votare

di Giampiera Montesardo - Anno scolastico: 2011-2012

Il progetto IFS, di  durata triennale, ha previsto nel primo anno l’analisi del territorio e la nascita di un’idea imprenditoriale, nel secondo anno la fase operativa e nell’ultimo anno la conclusione dei lavori. In questa sede, si darà maggior spazio alle attività dell’a.s 2010/2011 perchè riguardano la fase più corposa ed impegnativa. Il progetto è stata l’occasione per...

Didattica laboratoriale ed interazione col territorio VALORIZZAZIONE DELLE PRODUZIONI.

  • Currently 0.00/5

Punteggio: 0.0/5 (0 voti ricevuti)
Registrati o effettua il login per votare

di Luca Marchetti - Anno scolastico: 2010-2011

Il lavoro sulla didattiva laboratoriale e sui collegamento con il territorio,  è stato preparato con l’intento di meglio far comprendere agli studenti in entrata, ma anche quelli delle attuali classi, le attività da intraprendere con la riforma. Ciò anche in un’ottiva di cambio di uno dei settori, dal comparto “panificazione ed arte dolciaria” pre-riforma, all’attuale enogastronomia...

Pagine 1 2 3 Successiva»