Progetto: “Fruizione e valorizzazione ottimale delle risorse presenti nel territorio madonita – nebroideo”

Abstract

La scelta del tema nasce dall’esigenza di promuovere iniziative di formazione volte al conseguimento di conoscenze e competenze idonee a contribuire alla crescita delle professionalità operanti nel territorio.
Secondo il parere di alcuni esperti  il territorio offrirebbe ampie possibilità di lavoro, se non fosse per la sfiducia e la mancanza di iniziative, legate all’esigenza di rintracciare certezze nel “miraggio” del posto fisso. Un’analisi attenta della realtà locale, dal punto di vista economico ed imprenditoriale, fornirebbe occasioni di sviluppo notevoli, considerando le potenzialità relative agli spazi ed ai settori inesplorati.
Il progetto che segue darà modo agli allievi di riconsiderare l’offerta economico-territoriale attraverso uno studio volto ad offrire competenze teorico-pratiche necessarie alla conoscenza, alla valorizzazione del territorio e alla  creazione d’impresa.
Le attività, condotte da esperti qualificati, hanno consentito di ottenere risultati sul piano relazionale e comunicativo, oltre che strettamente personale. In tal modo si inciderà sul percorso di crescita individuale, il quale avrà ricadute sulla realtà sociale oltre che produttiva.

Allegati