Chi siamo

Il sito e la sua mission

Scuolab è un repository di progetti multimediali realizzati da insegnanti e alunni, che integra l'efficacia del motore di ricerca Google: è lo strumento ideale di supporto per la community di docenti interessati all'utilizzo didattico delle tecnologie.
Scuolab è parte integrante di PoliScuola, un programma del Politecnico di Milano che, attraverso molteplici inziative, mira ad un unico scopo: contribuire in concreto alla promozione delle nuove tecnologie nella scuola Italiana.

In particolare Scuolab promuove:

I contenuti

Ciascun progetto consultabile in Scuolab è caratterizzato da:

Per facilitare la ricerca e sviluppare/supportare la community, ogni progetto è associato al profilo dei docenti che lo hanno realizzato, alla scuola di riferimento e ad una serie di parole chiave (keywords) che lo classificano per aree di interesse.

Inoltre, di ciascun progetto è disponibile la scheda completa in formato pdf, e, ove presente, la relazione finale (una sorta di tesina sul progetto) e il prodotto multimediale realizzato (ad esempio una presentazione, un filmato, un documento di testo, un sito web, un podcast, ecc.).

Le iniziative

I progetti inseriti in scuolab sono stati realizzati all'interno delle seguenti iniziative (seleziona il link corrispondente per conoscerle in dettaglio):